Processioni Pasquali più belle secondo skyscanner.it

Il podio è stato assegnato ad Enna in Sicilia, dove sfilano per questa occasione circa 2.500 confrati incappucciati, a seguire Sora nel Lazio, in un’atmosfera del tutto particolare, con tantissime candele accese lungo il percorso, poi Savona in Liguria, organizzata da sei Confraternite risalenti al Tredicesimo Secolo.

Il quarto posto è stato assegnato alla processione pasquale di San Severo in Puglia, con le tre processioni che escono ognuna da una chiesa della città.

Il quinto posto a Procida in Campania, con la preparazione dei "Misteri" che inizia diverse settimane prima.

Il sesto posto a Barile in Basilicata, con ben cinque chilometri di percorso e capeggiata da tre centurioni a cavallo e da tre bambine vestite di bianco.


Il settimo a Radicofani in Toscana, una delle più antiche e suggestive dell'intera Toscana, chiudono la classifica Sulmona in Abruzzo, costituita da una serie di riti religiosi, poi Sassari in Sardegna, dove le Confraternite si occupano dell’organizzazione delle suggestive processioni che si sviluppano per le strade del centro storico al ritmo dei tamburi.

Chiude la classifica del portale skyscanner.it Urbania nelle Marche, dove per le vie del centro è possibile ammirare i quadri viventi tipici del posto.

Per consultare nel dettaglio la classifica visitare il skyscanner.it .

Nessun commento:

Posta un commento